Astral Chain soggetto da review Bombing

Astral Chain soggetto da review Bombing

31 Agosto 2019 0 Di Marco Chessa

L’esclusiva per Nintendo Switch Astral Chain è stato colpito da review bombing. Quel fenomeno che si forma quando la community di giocatori esprime il proprio malcontento riguardo certi elementi del gioco rilasciando recensioni ingiustificate.

Proprio in questi giorni la pagina di Astral Chain su Metacritic è tempestata di voti contrastanti a quelli dati dalla stampa al gioco. Infatti la stampa ha dato un voto totale di 87 punti sui 100 massimi previsti, l’utenza invece ha dato mediamente un voto di 70 su 100.

Stando all’idea generale diffusasi in rete, questo fenomeno di review bombing che ha colpito Astral Chain è dovuto alla sua esclusività sulla console di casa Nintendo. Maggior parte dell’utenza avrebbe voluto poterlo giocare sulle “console più grandi” e godersi questo indiscutibile capolavoro di Platinum Games. D’altronde già si sa che a molti utenti non va particolarmente a genio il rapporto tra Platinum Games e Nintendo.

Nel mese di Giugno avevamo già parlato di Astral Chain citando che sarà uno dei pochi giochi ai nostri giorni a non contenere DLC. Platinum Games ha voluto “regalarci” un gioco con una storia fatta e finita, altro elemento che per noi non fa altro che fargli guadagnare punti.

Fonte