Borderlands 3: dettagli endgame e post-lancio.

Borderlands 3: dettagli endgame e post-lancio.

2 Settembre 2019 0 Di Marco Chessa
2K Games e Gearbox Software hanno condiviso nuove informazioni sul endgame e sul contenuto post-lancio per Borderlands 3.

Anche dopo aver attraversato la galassia, eliminato frotte di nemici e completato la campagna di Borderlands 3, la ricerca del miglior bottino sarà appena iniziata. Al Gearbox Main Theatre Show del PAX West sono stati presentati dettagli sulle fasi avanzate di gioco di Borderlands 3, che includono il ritorno della Modalità Vero Cacciatore Della Cripta e il Grado Guardiano, un’evoluzione del Livello Duro introdotto da Borderlands 2 che in più aggiunge le tantissime varianti casuali della nuova Modalità Caos all’esperienza di gioco di Borderlands. Grazie alla combinazione di Modalità Caos, Modalità Vero Cacciatore Della Cripta e Grado Guardiano con la rigiocabilità di Terreni di Prova e Circle of Slaughter, le fasi avanzate di Borderlands 3 hanno tantissimo da offrire.

Grado Guardiano

Borderlands 3 Guardian Rank

Completando la campagna si sblocca una componente fondamentale delle fasi avanzate di Borderlands 3: il Grado Guardiano. Se conoscete il sistema di Livelli Duro del precedente Borderlands, sappiate che l’idea di base è la stessa, vale a dire lo sblocco di miglioramenti progressivi alle statistiche, applicabili a tutti i cacciatori della Cripta. Il Grado Guardiano, però, reinventa questa dinamica di gioco offrendo bonus più potenti insieme a quelli minori. La barra del Grado Guardiano, situata sopra a quella degli XP, aumenta con i punti esperienza. Ogni barra riempita sblocca un Gettone Guardiano spendibile per sbloccare bonus di tre diversi alberi. Spendere un Gettone Guardiano permette di scegliere una tra sei statistiche (due per ciascun albero) selezionate casualmente da un elenco di 17 alternative.

Modalità Vero Cacciatore della Cripta

Borderlands 3 Vero Cacciatore Della Cripta

Quando sarai pronto per il prossimo passaggio di difficoltà, battere la campagna della storia sblocca anche la modalità Vero Cacciatore della Cripta, che altro non è che la versione New Game +. Come ti aspetteresti da una sfida che si addice a un vero cacciatore della cripta, i nemici saranno più duri e il bottino sarà migliore rispetto alle tue conquiste in modalità Normale. L’avanzamento della missione del tuo personaggio è unico, ma le statistiche e l’equipaggiamento dei tuoi cacciatori della cripta sono condivisi in entrambe le modalità.

Modalità Caos

Borderlands 3 modalità Mayhem

La Modalità Caos ha il potenziale per cambiare l’intero universo di Borderlands 3. Dopo aver completato la campagna, sbloccherete a bordo della Sanctuary III un misterioso terminale che può abilitare tre livelli di difficoltà: Caos 1, Caos 2 o Caos 3. Queste modalità aumentano la posta in gioco, i rischi e le ricompense su tutti i mondi: i nemici hanno più energia, scudi e corazza mentre voi otterrete denaro, Eridium ed esperienza bonus, nonché probabilità maggiori di ottenere bottino migliore. Affrontare direttamente Caos 3 è un suicidio. La cosa migliore è cominciare da Caos 1 e passare gradualmente ai livelli di difficoltà superiori dopo aver ottenuto abbastanza equipaggiamento potenziato. La Modalità Caos contiene più nemici duri e consacrati. In sintesi, tutto sarà più difficile. Per compensare la difficoltà superiore, i nemici possono lasciare equipaggiamento consacrato che fornisce bonus alle vostre abilità d’azione, tra cui alcuni oggetti specifici per una singola classe di cacciatore della Cripta.

Oltre ai nemici più tosti, la Modalità Caos applica dei Mod Caos ai pianeti visitati, obbligando i giocatori ad adottare nuovi stili di gioco e variare l’approccio al combattimento per adattarsi ad alcuni modificatori casuali. Ad esempio, potrebbe capitarvi il Mod Caos Selvaggio, in cui tutti i nemici infliggono più danni con le armi, o Tu sei un mago, che riduce il danno che i giocatori infliggono con i proiettili normali ma ne aumenta i danni elementali nella stessa proporzione. I Mod Caos attivi sono visibili sulla schermata della mappa. Alcuni Mod Caos entrano in gioco solo dopo l’attivazione di Caos 2 e Caos 3, rendendo ancora più difficile sopravvivere. Non avrete accesso al terminale della Modalità Caos nella modalità Vero Cacciatore Della Cripta finché non avrete completato la nuova campagna, quindi preparatevi di conseguenza. Con tutte queste opzioni per le fasi avanzate di gioco, ci sono tantissime sfide da affrontare e ricompense da ottenere subito dopo aver completato la campagna di Borderlands 3.

Contenuto post-lancio

Dopo tutto questo elenco di cose da fare nel endgame di Borderlands 3, il divertimento non finisce qui. Ci saranno ancora molti altri contenuti a venire, ecco solo un assaggio di ciò che è all’orizzonte:

Borderlands 3 contenuto post-lancio

Borderlands 3 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 13 settembre. È prevista anche una versione Stadia.

Fonte